5
465

Gentili Carlo

Gentili Carlo

Nato a Tolentino, l’ artista  ha ricevuto numerosi encomi ed apprezzamenti nel  corso  della su carriera, anche dal mondo del collezionismo e dello spettacolo.

Fondatore e ideatore del movimento Diarmonia, è impegnato nella ricerca di un felice connubio tra l’estetica e l’etica avvalendosi della forte energia del colore che interagisce con il vigore del segno catturandolo e integrandolo in sè.

Ha esposto in Cina, Polonia, USA, Austria, Svizzera, Canarie, Slovenia, Belgio, Germania e in Italia a Firenze, Roma, Pescara, Taranto, Bologna, Venezia.

Da anni collabora con il critico internazionale Massimo Pasqualone.

“Ambasciatore d’arte in Cina”, la sua arte  è stata elogiata dal Principe di Galles Carlo d’inghilterra, dal Governatore della California, dagli Ambasciatori di Norvegia, Spagna ed Irlanda.

Connie Kasten, ex modella, attrice e sostenitrice americana del pittore , ha definito “…..l’arte di Carlo Gentili esaltante per l’anima dei colori, la loro forza espressiva e la potenza di passioni che suscitano dentro di noi“.

L’attore Arnold Schwarzenegger ha definito i suoi lavori: “Dipinti meravigliosi….hai un talento eccezionale, apprezzo sia il tuo senso artistico che i tuoi sforzi per trasmettere questo sentimento dall’Italia”.

 


Alcune Opere

Contatta l'artista per informazioni o per acquistare

    I dati trasmessi saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU n. 679/2016 e solo per evadere la richiesta dell'utente. Inoltre non saranno ceduti a terzi. Il titolare del trattamento è ClubArte. L’interessato, compilando il modulo, dichiara di aver preso visione della "Privacy Policy"

    Utilizzando questo modulo accetto la memorizzazione dei dati.


    Video Opere


    Note Aggiuntive

    Ultimo libro  di Carlo Gentili:

    Diarmonia, la compresenza degli opposti

     

    Alcuni articoli sull’artista , tra i più recenti:

    L’arte di Carlo Gentili sbarca a Dubai

    Le opere di Carlo Gentili e Matilde Menicozzi in mostra alle Canarie

    CONDIVIDI:

    I nostri Partners

    EnglishItalian