La giovane pittrice nasce come autodidatta dopo la laurea in Beni Culturali e un diploma di geometra.
Mentre intraprende il lavoro di disegnatrice tecnica e grafica, dipinge con i colori acrilici.
La sua creatività si libera appieno quando lavora con i pennelli attraverso cui scioglie i freni alla sua fantasia.
Procede con uno schizzo preparatorio su carta e poi il disegno viene completato e rifinito sulla tela in cui avvengono modifiche e perfezionamenti con l’ausilio dei colori.
Attualmente la sua sperimentazione la spinge a studiare e provare sempre nuove tipologie di soggetti da rappresentare ma lo stile che rivela è tendenzialmente giocoso, limpido e definito nel segno, la mano leggera e fluida nel dare le pennellate di tonalità sempre vivaci e brillanti, denota un evidente accostamento ad un genere illustrativo che fa ripensare a cartoons, fumetti se non addirittura ad un vago richiamo alle figurine stilizzate di Keith Haring.
La generazione di inizio terzo millennio è cresciuta con cartoni animati e manga: cultura che si riflette nell’ espressione creativa e nell’arte di molti giovani artisti.
(Anna Rita Delucca, 17 Febbraio 2023)
Dalle parole della pittrice Lisa Strada nel descrivere la sua opera dal titolo :
“Dove non arriva la colomba arriva la più alta del mondo: La Giraffa Girella, avvolta in un prato al pistacchio”
<<Opera realizzata in periodo Pasquale come si nota dalla colomba in volo.
Omaggio alla giraffa che è l’animale più alto al mondo. Ambiente floreale e richiamo alla savana tramite il pattern ghepardato. Cielo di una gradazione ciano e decorato da ramoscelli vivaci. Il titolo porta con sé, il significato stesso dell’opera, una sorta di consapevolezza ed esortazione, ovvero:
“impegnati per arrivare dove ti sembra di non riuscire a giungere. Anche se sembra impossibile ottenere quello che vuoi, perché ci sono sempre ostacoli per il percorso, sappi che c’è sempre una possibilità, magari anche celata, di farcela. Non arrenderti, un modo lo si trova.”
I due animali rappresentano le tue doppie facce: se in periodi della tua vita sei una colomba dai pensieri negativi e arresi allo sconforto e alla passività sappi che puoi raggiungere altri periodi in cui sei una giraffa dai pensieri propositivi, volenterosi, creativi, perspicaci e avvincenti ed è a in quei momenti che potrai raggiungere grandi obiettivi e risultati che magari neanche immaginavi.
Una notte sognai una giraffa che aveva la forma di una merendina realmente presente a commercio, dal nome di girella, sentii presto l’esigenza di realizzarla su tela.
Ipnotica, dagli occhi dolci si avvolge su un prato al color pistacchio. Entrambe i soggetti sono impegnati con il loro ramoscello e si distinguono uno dall’altro in quanto la colomba è in volo e si volge in una direzione ad ali dispiegate mentre la giraffa risulta assorta nella sua grandezza. Due prospettive: due atteggiamenti>>.