6
292

Vlamidis Chloy

Vlamidis Chloy

Fotografa e poetessa per passione, Chloy Vlamidis ama comunicare con immagini e parole la sua voglia di suscitare emozioni.
Natura e paesaggio espressi con un’atmosfera di sogno e di romantica visione della realtà.
L’uso di colore vivo e acceso è tipico delle sue immagini ma un’atmosfera silenziosa e meditativa attraversa le sue opere fotografiche quando decide di utilizzare la monocromia.
Coltiva l’hobby della scrittura che l’ ha portata ad essere per diversi anni parte attiva di un blog del suo quartiere nella città di Bologna in cui è cresciuta (il Pilastro) e in varie occasioni ha realizzato delle video/poesie unendo versi e fotografie di sua creazione con i quali ha partecipato a mostre e pubblicazioni.
Parlare e trasmettere emozioni tramite immagini è il modo che preferisco per esprimermi, la sintesi perfetta del mio oscillare tra sogno e realtà.
Il mare e la natura sono i principali protagonisti dei miei scatti, ma mi piace cogliere anche prospettive diverse, punti di vista originali e scattare immagini riflesse, che rimandano a realtà parallele e opposte. Amo molto i colori accesi e i contrasti, siano essi di forme o colori
.” (Chloy Vlamidis)

(Testo di Anna Rita Delucca)


Alcune Opere

Contatta l'artista per informazioni o per acquistare

    I dati trasmessi saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU n. 679/2016 e solo per evadere la richiesta dell'utente. Inoltre non saranno ceduti a terzi. Il titolare del trattamento è ClubArte. L’interessato, compilando il modulo, dichiara di aver preso visione della "Privacy Policy"

    Utilizzando questo modulo accetto la memorizzazione dei dati.


    Video Opere


    Elenco Mostre

    Prima mostra fotografica presso la Casa Gialla della Biblioteca Luigi Spina, dal titolo “L’acqua, il mare e le sue suggestioni“, 2022


    Note Aggiuntive

    Pubblicazioni libri:
    “Naufraghi di pensieri” Prima raccolta poetica, pubblicata da Aletti Editore con prefazione di Alfredo Rapetti Mogol(2020)

    Alcune sue poesie sono presenti in diverse antologie della casa editrice Aletti e nelle antologie del Premio Letterario Guido Zucchi 2016, 2019 e 2020.

    Ha realizzato video/poesie con versi poetici e fotografie artistiche di cui è autrice
    i video sono visibilisul canale youtube di Chloy Vlamidis

    Progetti fotografici visibili su
    https://www.flickr.com/people/195452354@N02/

    CONDIVIDI:

    I nostri Partners