Giovetti Paola

Paola Giovetti

Nata a Firenze, vive ed opera a Modena. Laureata in lettere, ha svolto attività di insegnamento coltivando al tempo stesso l’interesse per le tematiche di confine. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla ricerca e alla divulgazione in questo campo.
È redattrice di “Luce e Ombra”, la più antica rivista italiana di parapsicologia, e svolge la sua attività giornalistica anche su riviste a larga diffusione.
Collabora a testate nazionali, al mensile “Giornale dei Misteri”, alla rivista medica mensile “Cuore e salute”, è titolare di una rubrica sulla rivista “Astra”, è direttore della rivista trimestrale “Luce e Ombra”, la più antica (anno di nascita 1900) e prestigiosa rivista italiana dedicata alla ricerca psichica, organo della Fondazione/Biblioteca Bozzano-De Boni di Bologna, la maggior biblioteca specializzata in Italia. Di tale Fondazione è vice-presidente.
È autrice di oltre trenta saggi su tematiche esoteriche e spirituali, frutto sempre di ricerche personali. Partecipa a programmi radiofonici e televisivi e a congressi nazionali e internazionali.
Ha condotto nel 1985 con Alessandro Cecchi Paone il primo programma RAI dedicato ai fenomeni paranormali Mister O trasmesso in 12 puntate su Raiuno.


Video Intervista


Recensione Libri

Gustavo Adolfo Rol. L'uomo oltre l'uomo

Fronte Gustavo  Adolfo  Rol.  L'uomo oltre l'uomo

La vita e l’operato dello straordinario sensitivo torinese vissuto nel XX° secolo
Testi inediti di Gustavo Rol, solo di recente depositati in Archivio tra cui lettere e diari.
Il volume ricostruisce attraverso documenti e testimonianze dirette, la vita ancora misteriosa del grande illuminato:
la traumatica e improvvisa scoperta della sua eccezionalità;
le crisi esistenziali legate alla sua speciale condizione;
l’accettazione dopo una profonda crisi interiore;
la scelta di vivere “come uomo tra gli uomini” in maniera riservata e dedita al bene, onorando al tempo stesso i doni di cui era dotato in maniera unica e irripetibile;
l’amicizia di Rol con personaggi quali Pitigrilli, Federico Fellini, Franco Zeffirelli, Nino Rota, Angelo Dragone, medici di fama, dirigenti della Fiat e tanti altri che partecipavano alle celebri serate nelle quali, con stupefacente facilità, Rol produceva incredibili fenomeni
Paola Giovetti ha conosciuto personalmente Gustavo Rol, ha partecipato più volte alle sue serate e su di lui ha compiuto una vasta inchiesta tesa a ricostruirne in maniera ben documentata la vita e l’opera

Edizioni Mediterranee, 2022

CONDIVIDI:

I nostri Partners

EnglishItalian