Rossi Davide

Davide Rossi, classe 1985, è pavese e pur avendo alle spalle studi  scientifici  ha sempre coltivato la passione per la scrittura, oltre a quella per il  cinema.

Ha realizzato varie sceneggiature tra cui  quella  scritta a sei mani per il film “Benvenuti a casa Verdi” ,  nel  2013.

Nel  2018 ha pubblicato, per Apollo editore, il romanzo  “E alla fine c’è la vita”: collegato a questo progetto, ha redatto il manuale di scrittura creativa, “E alla fine c’è la scrittura”.

Il suo ultimo romanzo,”Storia  di  un numero” è uscito  nel  2021 per Rossini Editore

Contatti   rossidavide301@gmail.com


Video Intervista


Recensione Libri

Storia di un numero

Fronte Storia  di un numero

La storia  di  Kenny , un africano costretto  a crescere  in una terra  dimenticata dal mondo, tra mille difficoltà, fame, delinquenza, corruzione, traffico  di  vite umane, droga. Kenny come tanti giovani della sua  generazione, cerca un riscatto  di  vita, tentando  di  fuggire da quella sventurata desolazione e da una trista condizione in cui, senza alcuna colpa, si è ritrovato  a nascere e vivere. Ma la fuga si  rivela un viaggio pericoloso  e pieno di  orribili esperienze fatte di  prigionia, maltrattamenti  e situazioni disumane, soprattutto nei  lager libici  in cui finisce,  suo malgrado,  poichè  durante il tragitto  per raggiungere l’Europa, viene spogliato di  tutto ciò che  ha con sè; così  non avendo più denaro, è lasciato  in balia  di  violenti  carcerieri  senza scrupoli, che trattano le persone in fuga,  come fossero animali o peggio ancora, come  inutili oggetti senza alcuna dignità umana.

Una storia angosciosa ma realistica che mette in luce i lati  più oscuri  della società contemporanea, piena di  fortissime contraddizioni.

(A.R.D.)

Acquista il libro su Amazon

CONDIVIDI:

I nostri Partners

EnglishItalian