Shaw Andrea

Andrea Shaw  Bolognese d’adozione ha lavorato  in campo musicale per molti  anni e viaggiato  in tutto il mondo. Oggi è imprenditrice  ma nel  tempo libero  si  dedica alla sua seconda grande passione  dopo la musica: scrivere storie. 
Attualmente è al suo secondo romanzo e al suo terzo lavoro letterario.
Andrea Shaw è uno pseudonimo


Video Intervista


Recensione Libri

Il Momento Giusto

Fronte Il Momento Giusto

Il romanzo di Andrea Shaw è una storia avvincente che racconta le vicende di una ragazza degli anni Novanta alla ricerca del successo e dell’amore, ma soprattutto alla ricerca di un suo posto nel mondo.
Vicissitudini e incontri del destino la porteranno a viaggiare tra l’ Italia e l’America. Ma l’ atmosfera tipica di quegli anni di allegria e divertimento, in giro per le osterie e locali di musica che riempivano le serate bolognesi, rende pienamente il clima giovanile spensierato di quegli anni. Katiuscia, la protagonista riuscirà a raggiungere i suoi sogni e a incontrare il suo principe azzurro?
Un racconto vivace ma pieno di sentimento, scorrevole ma toccante; si legge tutto d’un fiato.
Consigliato

(Editing: Serena Bersani)

(Copertina:  illustrata da Giulia Betti)

Non era ancora il momento giusto

Fronte Non era ancora il momento  giusto

Dopo il successo del primo romanzo l’autrice ritorna a parlare dei  suoi personaggi per rispondere alle richieste  dei lettori.

Questa volta  sotto i riflettori c’è Paola,  giovane segretaria degli anni  Settanta, già  presente nel  primo romanzo  dell’autrice.

Paola   rimane  incinta fuori  dal matrimonio  e  dunque fugge dalla sua   città troppo  tradizionalista  e dal  suo  fidanzato  storico, Mauro, playboy immaturo  e sventato dalla vita dissoluta.

Sola e senza punti  di  riferimento  su  cui contare, si  trasferisce a Ravenna, dove un fio sottile la legherà ai protagonisti  del  romanzo  precedente “Il momento  giusto“.

(Editing: Serena Bersani )

(Copertina illustrata da Giulia Betti)

Storie d’amore  e d’amicizia  in uno scenario di  locali e movida bolognese, per arrivare a riconoscersi  e aritrovarsi  davvero  bisognerà superare alcuni ostacoli. in particolare uno.  di nome Mauro.

Avvincente,  consigliata la lettura

Ho sempre scritto d'amore. Stavolta ho scritto di te

Fronte Ho sempre scritto d'amore. Stavolta  ho  scritto di  te

LA VERA STORIA DIETRO A UN CASO MEDIATICO ITALIANO

“Nel cuore dell’Italia, un fatto di cronaca ha toccato le corde più profonde dell’anima collettiva: quello della “Nonnina fuggita dalla Rsa per rivedere il mare”. Un desiderio semplice, ma potente, che ha scatenato un’onda di commozione nazionale. E così dal primo articolo, apparso il 7 aprile 2023, una domanda ha iniziato a vibrare nell’aria: perché confinare uno spirito così indomito? La storia di questa donna, intrappolata in una rete di decisioni altrui, ha sollevato un polverone di domande e polemiche. Assistenti sociali, figlie e un amministratore di sostegno sono stati accusati di averle sottratto la libertà.
Ma in questo labirinto di accuse della realtà cosa resta?

Questo non è solo il racconto di uno scandalo mediatico ma una profonda riflessione sulla manipolazione delle notizie, sull’influenza devastante dei social e sui delicati legami familiari. Un viaggio attraverso la ricerca disperata della verità, dove il narrative-journalism diventa lo strumento per scovare ciò che si cela dietro le quinte dell’informazione. Perché una notizia sapientemente “ritoccata” vende ma è un’arma che colpisce le persone coinvolte nella vicenda e manipola chi vi partecipa sui social network, giudicando senza conoscere i fatti. In questa storia ci sono vittime e carnefici, dolore e soprusi, trascuratezze e violenze.
Ecco qui i fatti e i documenti e le testimonianze per scoprire cos’è accaduto, realmente, alla “Nonnina che voleva rivedere il mare”.

“Non c’è libertà senza legalità”
Piero Calamandrei, 1944 ”

testo di Andrea Shaw

(Tratto da https://ilmomentogiustoandreashaw.blog/ho-sempre-scritto-damore-stavolta-ho-scritto-di-te/)

CONDIVIDI:

I nostri Partners