Appassionato Fotografia, di Poesia, di Psicografologia da molti anni si dedica a queste discipline. Ha ottenuto riconoscimenti per la Poesia partecipando al Concorso Letterario Navile indetto dal Comune di Bologna.
Ha scritto il “Vocabolario Analitico dei Segni e degli indici Generali e Particolareggiati della Scienza Psicografologica” per la Scuola di Psicografologia e Psicologia Filosofica di Don Mario Consolini, a Bologna.
Per la Fotografia ha ottenuto premi e riconoscimenti tra cui la scelta diopere dal Catalogo di Pierluigi Tinti “Photo 1970-2000” da parte della Fiaf, pubblicate sulla rivista “Fotoit, La Fotografia in Italia”
La ricerca della poesia nel verde dei parchi…cogliere l’essenza di quanto vedi
Scritti d’autore e versi poetici in questo libro fotografico che ha come protagonista lo storico parco bolognese dei “Giardini Margherita“.
Il volume è diviso in due sezioni e nella prima riunisce un ciclo di immagini di scorci suggestivi del parco ripresi durante le fasi delle quattro stagioni.
Tali immagini sono state immortalate dall’artista come se avesse usato il pennello da pittore impressionista.
La seconda sezione del libro presenta un carnet di versi poetici composti dall’autore, anch’essi dedicati alle stagioni.
L’opera è accompagnata da una postfazione di Anna Rita Delucca che riporta notizie storiche e aneddoti sul parco pubblico più noto della città di Bologna.
Edizioni Youcanprint